Partner

CONSORZIO ETHICS

Consorzio Ethics

Il Consorzio Ethics è un Organismo di Ricerca (ODR) senza scopo di lucro, nato nel 2006 con l’obiettivo di promuovere Ricerca e Sviluppo nell’ambito dell’ICT, ha esteso la propria operatività nei settori dell’Elettronica, delle Energie Rinnovabili, della Biologia e delle Scienze Alimentari. Nel progetto Dodich il Consorzio svolge il ruolo di partner leader nella gestione del progetto e di partner tecnologico nello sviluppo delle componenti meccaniche ed elettroniche del prototipo.

Sito web

IT+ROBOTICS

IT+Robotics

IT+Robotics è una spin-off partecipata dell’Università degli Studi di Padova, nata nel 2005 progetta e realizza sistemi di visione per il controllo qualità, sistemi per la guida robot e software per la programmazione off-line di celle di lavoro e macchinari, sfruttando gli algoritmi di machine vision, motion planning ed intelligenza artificiale. Nel progetto Dodich svilupperà il sistema software del prototipo ed il collegamento per la ricarica elettrica.

Sito web

DIPARTIMENTO D’INGEGNERIA DELL’INFORMAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA

DEI UniPd

Il Dipartimento d’Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova conta attualmente circa 90 docenti e ricercatori di ruolo e altrettanti borsisti, assegnisti e dottorandi, impegnati in aree disciplinari e di ricerca estremamente ampie, quali: Automazione, Bioingegneria, Elaborazione Numerica di Segnali ed Immagini, Elettronica Industriale e di Potenza, Robotica, Elettronica Quantistica e Laser, Fotonica, Informatica Musicale, Intelligenza Artificiale e per la Gestione delle Informazioni, Tecnologie multimediali, Telecomunicazione, Teoria computazionale applicata, Teoria dei sistemi e del controllo applicata. Nel progetto Dodich il Dipartimento si occuperà dello sviluppo degli algoritmi di elaborazione delle immagini del sistema di navigazione del prototipo.

Sito web

AZIENDA AGRICOLA MARCO SAMBIN

Vini Marcus Marco Sambin

L’azienda gestita da Marco Sambin, Imprenditore agricolo e Professore ordinario di Psicologia all’Università di Padova, dal 2002 si è dedicata alla coltivazione della vite e alla produzione del vino con metodi naturali e attenti alla sostenibilità ambientale. La difesa è di tipo biologico dinamico: basse dosi di rame e zolfo e innovativi preparati a base di macerati vegetali e di oli essenziali, per fortificare le difese naturali delle piante. Per la produzione di energia l’azienda utilizza un impianto fotovoltaico. Nella sua azienda verrà messo a punto il sistema di ricarica elettrica del prototipo con pannelli fotovoltaici.

Sito web

AZIENDA AGRICOLA GIORGIO PANTANO
Azienda Agricola Giorgio Pantano

Azienda di produzione e coltivazione d’uva dal 1996 è gestita dall’unico proprietario Giorgio Pantano ideatore e promotore del progetto Dodich. Le competenze maturate con esperienze professionali in altri settori hanno permesso a questo imprenditore di sviluppare un primo prototipo di macchina autonoma per l’irrorazione delle proprie vigne che sarà il punto di partenza per le attività di Dodich.

I commenti sono chiusi.