Comitato scientifico

Comitato scientifico

I componenti del comitato

Roberto Guggia

Fondatore di Unilab, svolge attività di consulenza tecnologica per aziende private nell’ambito dello studio dei processi deformativi, dello sviluppo di processi e prodotti legati al mondo della meccanica generale e nell’ambito della meccanica di precisione e della micromeccanica.
Linkedin

Paolo Simioni

Professore associato di Medicina interna e direttore del laboratorio di coaugulazione della Clinica Medica II dell’Università degli Studi di Padova. Esperto a livello internazionale di patologie della coagulazione. La sua principale attività di ricerca riguarda lo studio dei difetti ereditari ed acquisiti della coaugulazione sia sul versante pro trombotico (trombofilie ereditarie) che emorragico (emofilia).
Linkedin

PROGETTI


Il Comitato Scientifico di Ethics è un gruppo interdisciplinare di alto livello, composto da Docenti Universitari, Ricercatori, Professionisti e Consulenti di elevata competenza.

comitato scientifico

Maurizio Quadrio

Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano, dove insegna Fluidodinamica e Instabilità nei fluidi e turbolenza. Esperto di flussi turbolenti e della loro simulazione numerica, è noto a livello internazionale per lo studio di tecniche innovative per la riduzione della resistenza aerodinamica in regime turbolento.
Linkedin

PROGETTI

comitato scientifico

comitato scientifico

Agostino Grassi

Nutrizionista di fama mondiale. Collabora con l’Università di Foggia, in particolare con la cattedra di Endocrinologia. È Segretario della Fondazione Dieta Mediterranea, l’ente nazionale per il sostegno e la divulgazione dei principi salutistici che caratterizzano la Dieta mediterranea.

PROGETTI

Alessandro Martucci

Professore Associato di Scienza e Tecnologia dei Materiali all’Università di Padova, titolare dei corsi di Fondamenti di Scienza dei materiali, Tecnologia dei materiali e Chimica applicata, e Materiali nanostrutturati.
Linkedin

PROGETTI

Le principali attività che svolge sono:
– partecipazione alla definizione del piano di attività annuale;
– analisi dei progetti ricerca e impostazione delle linee guida generali;
– controllo delle fasi di lavoro collegialmente o delegando un proprio componente;
– valutazione dei risultati delle attività di ricerca del Consorzio anche al fine della loro pubblicazione.

Nicola Gianesin

Dottore in Economia e Commercio presso l’università Ca’ Foscari di Venezia. Da 15 anni opera come consulente in ambito produzione, logistica e area tecnica. E’ stato uno dei primi esperti a portare e far applicare i principi del “pensiero snello” nelle medie aziende del Nord Italia. E’ cofondatore e CEO di GC&P.
Linkedin

Emanuele Menegatti

Professore associato e docente di Robotica Autonoma presso il Dipartimento dell’Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Padova, coordinatore del Gruppo di Lavoro di Robotica della Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale e uno dei soci fondatori di IT+Robotics Srl, spin-off dell’Università degli Studi di Padova.
Linkedin

PROGETTI