Chi siamo

Chi siamo


chi siamo

Il newtork di Ethics annovera partnership di primissimo livello quali Unilab e Step Engineering, Istituti Universitari e altri Organismi di Ricerca. Lo sviluppo ed il controllo delle attivitĂ  sono supervisionati da un Comitato Scientifico stabile composto da professori universitari, ricercatori e professionisti.

La struttura del Consorzio, in 10 anni di attivitĂ , ha sviluppato una
forte esperienza sullo scenario italiano ed europeo.

Il Consorzio Ethics è un Organismo di Ricerca (ODR) senza scopo di lucro, con le caratteristiche previste dalla disciplina comunitaria in materia di aiuti di Stato a favore della ricerca, sviluppo e innovazione (Comunicazione 2006/C 323/01, paragrafo 2.2, lettera d).

chi siamo

chi siamo

chi siamo

Il Consorzio, nato nel 2006 con l’obiettivo di promuovere Ricerca e Sviluppo nell’ambito dell’ICT, ha esteso la propria operatività nei settori dell’Elettronica, delle Energie Rinnovabili, della Biologia e delle Scienze Alimentari. Via via le competenze si sono sviluppate anche nei settori delle Tecnologie dei Materiali, della Chimica e delle Nanotecnologie, della Metallurgia e delle Tecnologie Ambientali.

Iscrizione al MIUR

Il Consorzio Ethics è iscritto da settembre 2012 allo schedario Anagrafe Nazionale delle Ricerche Art. 64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 383. Codice 60880NOJ.